+39 392 418 44 63

SERGIO IVAN
LATTUADA
INSEGNANTE DI BATTERIA
a Verona
LA MIA STORIA
"Se la musica è un luogo, il Jazz è la città, il Folk è il paesaggio selvaggio, il Rock è la Strada, la Musica classica è un tempio."
(Vera Nazarian)
Sono nato a Milano, dove sono cresciuto e mi sono formato musicalmente, tra le scuole, l'insegnamento ed esibendomi nei locali della città.
Ho avuto la fortuna di partecipare a diversi progetti, sia di matrice collettiva che personali, incidendo diverse canzoni, occupandomi sia della produzione che del cantautorato.
Da diversi anni mi dedico anche all'insegnamento, di cui ho una grande passione, sia per i piccoli che per i più grandi.
Trasmettere l'entusiasmo per la musica è il mio obbiettivo principale, insieme all'amore per uno strumento potente e meraviglioso quale è la Batteria.
LO STUDIO
Photo by Fabio Gavioli
Qui è dove studieremo e suoneremo: eccovi alcune foto di un ambiente pronto ad accogliervi.
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
LE MIE LEZIONI
LA PRIMA LEZIONE È DI PROVA ED È GRATUITA!
Tutte le mie lezioni sono individuali e hanno la durata di un'ora a settimana, per un totale di 4 in un mese.
Ricevo i miei allievi in uno studio privato, dove è possibile studiare lo strumento in totale serenità e divertimento.

COME INSEGNO LA BATTERIA?
La mia metodologia d'insegnamento verte su una didattica dinamica e coinvolgente.
Tramite le mie esperienze e le tecniche di studio perfezionate negli anni, intraprendo un percorso personale con l'allievo, fatto di piccoli obbiettivi da raggiungere e superare di volta in volta.
Completano i percorsi tracciati, l'approfondimento delle materie e delle tecniche attinenti ai gusti personali dello studente.
Tale approccio porta ad un apprendimento rapido ed efficace, anche se questo non esime lo studente dallo studiare ed impegnarsi.
Oltre ai rudimenti, alle tecniche di base e ai generi musicali, formo anche sotto il punto di vista teorico - storico: Com'è nata la batteria? Come si costruisce un set batteria? Come sono nati i generi musicali? Quali sono i pionieri della batteria ed i maggiori esponenti contemporanei? E molto altro ancora.
Desiderate imparare questo strumento a 360°?
Oppure desiderate semplicemente imparare qualcosa che vi faccia sfogare e divertire dopo una giornata di lavoro pesante?
In qualunque dei casi, sono l'insegnante che fa per voi!

"Consiglio veramente di frequentare le lezioni di Sergio, mi sono trovato fin da subito molto bene. Quasi per scherzo ho provato a frequentare le sue lezioni su consiglio di un amico e devo dire che grazie al suo metodo paziente e divertente ho imparato a suonare molto velocemente, fino ad ora che sono semi professionista!"

"Molto bravo a metterti a tuo agio, unisce bene la pratica con alcune nozioni di storia della musica che mi sono piaciute molto! Lo consiglio vivamente, ragazzo brillante e molto paziente :) Grande Sergio!"

"Ormai vado a lezione da Sergio da un po'. Partivo da zero, non avevo preso mai le bacchette! Sergio ha passione e te la sa trasmettere ma soprattutto sa insegnare e ha pazienza! Le sue lezioni non solo ti permettono di apprendere velocemente (io dopo due mesi sono in grado di suonare e di leggere la musica) ma anche di appassionarti alla storia dello strumento. Sergio è attento ai vizi, ti corregge ma senza mai farti sentire a disagio con lo strumento, ci tiene alla qualità del suono! Ci tiene a farti suonare e a farti fare casino ma nello stesso tempo non tralascia la tecnica! Insomma, ci tengo a lasciare scritta qui la mia esperienza perché non credo sia facile trovare una persona competente e appassionata come insegnante quindi voto 10 consiglio lezioni con Sergio 11!"

"Consiglio veramente di frequentare le lezioni di Sergio, mi sono trovato fin da subito molto bene. Quasi per scherzo ho provato a frequentare le sue lezioni su consiglio di un amico e devo dire che grazie al suo metodo paziente e divertente ho imparato a suonare molto velocemente, fino ad ora che sono semi professionista!"
Ho chiesto ad alcuni miei allievi di dire cosa ne pensano del lavoro che stiamo facendo insieme, clicca o premi sulla galleria per leggere i loro commenti!
Sono molto contento di ognuno di loro e mi auguro che la musica non abbandoni mai queste persone speciali!
CONTATTAMI!
Mandami una mail, un messaggio o chiamami direttamente.
Oppure indicami quando posso contattarti telefonicamente per organizzare una prima lezione di prova gratuita!
Via Enrico Fermi 58 (Zona ZAI)
Verona, 37136
Italia
+39 392 418 44 63
